Epar è l’Ente Bilaterale di riferimento della Contrattazione Collettiva di CIFA e CONFSAL, è Intersettoriale, Confederale e Autonomo e su questi pilastri fonda la Mission, la Vision e i Valori.

Dal 2012 Epar lavora per garantire alle aziende italiane servizi di qualità. L’ente eroga prestazioni sociali a sostegno dei lavoratori al fine di creare un contesto organizzativo più efficiente ed efficace, con la consapevolezza che il lavoratore è al centro della performance dell’azienda.

Epar, ente non profit, soddisfa le esigenze dei lavoratori e delle aziende, realizzando l’equità nel mercato del lavoro.

Trasformare l’indirizzo normativo e contrattuale in bisogno da soddisfare è quello che permette ad Epar di essere l’ente bilaterale di riferimento per i lavoratori e le aziende che vogliono vantaggi concreti!

La nostra sede a Roma lavora costantemente a fianco delle sedi territoriali rafforzandone le caratteristiche necessarie a garantire efficienza, efficacia ed equità nelle attività che svolgono.

 

Mission

«soluzioni per soddisfare ogni necessità relativa alla creazione di un mercato del lavoro equo»

Per trovare le migliori soluzioni che soddisfino ogni necessità relativa a certificazione, conciliazione, sicurezza, formazione, assistenza alle aziende, sostegno e interventi per garantire l’equità e all’equilibrio tra vita lavorativa e vita privata, Epar crea una relazione bilaterale per garantire indirizzo strategico, piani e sostegno ai lavoratori e alle aziende che la scelgono.

Vision

«far diventare la bilateralità il contesto ottimale nel quale accrescere il dialogo costruttivo tra i datori di lavoro e i lavoratori e individuando, nella stessa, l’ambito più adeguato nel quale promuovere e realizzare una gestione condivisa dei servizi per i lavoratori e per i datori di lavoro»

Valori

BILATERALE: questo valore fonda l’esistenza di Epar consentendo il perfetto equilibrio degli interessi delle due parti del mercato del lavoro.

INIZIATIVA: Epar favorisce uno spirito di iniziativa degli organismi territoriali per erogare prestazioni in linea con i bisogni concreti delle aziende e dei lavoratori.

EQUITÀ: Epar affianca gli associati per realizzare soluzioni su misura, creando rapporti altamente collaborativi fondati sull’integrità, riconoscendo lo stesso valore ai propri associati.

SICUREZZA: Un impegno costante per garantire un ambiente sicuro in cui i lavoratori e le aziende possono esprimere al massimo il loro potenziale.

Risultati

«nuove sedi territoriali; convenzioni con le associazioni di categoria; formazione dei referenti territoriali affinché siano in grado di supportare le aziende aderenti; emissione di bandi per l’erogazione delle prestazioni sociali in favore dei lavoratori»

"Accordi per la promozione della bilateralità"

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigando accetti.