Accordo Stato Regioni

Accordo Stato-Regioni: quarto incontro su formazione per ambienti confinati e sospetti di inquinamento

“La formazione per gli ambienti confinati o sospetti di inquinamento e la certificazione dei contratti di lavoro e di subappalto”, è questo il titolo del quarto incontro del corso di formazione sull’Accordo Stato-Regioni, che ha già visto alternarsi esperti e professionisti che, in diretta, hanno analizzato gli obblighi, le novità e le applicazioni operative di questo tanto importante quanto complesso documento.

Rispetto alla tematica del quarto appuntamento interverranno l’Avv. Maria Giovannone, Docente universitaria Università Roma 3, il Dott. Aldo Scarcelli, Ispettore del lavoro e il Dott. Fabrizio Benedetti, Coordinatore generale Consulenza tecnica salute e sicurezza Inail.

Il corso sul nuovo Accordo Stato-Regioni, valido per l’aggiornamento di RSPP, ASPP, RSPP Datori di lavoro e RLS/RLST e offerto gratuitamente agli aderenti a Epar, ha avuto inizio lo scorso 11 settembre e proseguirà fino al 21 novembre, data prevista per l’ultima diretta.

Tuttavia, ai partecipanti verranno garantiti aggiornamenti tempestivi ed esclusivi fino a giugno 2026, in caso di nuove circolari e indicazioni dal Ministero del Lavoro, Inl e Inail.

Per chi volesse seguire le prossime dirette potrà iscriversi nell’area dedicata all’Accordo Stato-Regioni.

Chi invece volesse acquistare l’intero corso o i singoli moduli potrà farlo nello shop dell’Agenzia MyEAP.

Il quarto incontro si terrà mercoledì 22 ottobre, alle 16:30.

Privacy Policy