Sosteniamo l'istruzione. Investiamo nel futuro.
CONTRIBUTO FAMIGLIE SCUOLA 2025/2026
L’Avviso Famiglie Scuola 2025/2026 punta ad aiutare i lavoratori a sostenere le spese scolastiche dei figli frequentanti le scuole dell’obbligo.
Il contributo
L’Avviso prevede prestazioni da 150 euro ciascuna fino a capienza delle risorse stanziate. I benefici del presente avviso non sono cumulabili con altre prestazioni per i lavoratori offerte da Epar, inclusi eventuali contributi ricevuti da Epar, nell'anno antecedente alla pubblicazione del presente avviso.
I requisiti per l'accesso
È necessario essere dipendenti delle imprese in regola con i seguenti adempimenti:
- Adesione dell’azienda e del lavoratore a Epar al momento della presentazione della domanda;
- Presenza nel nucleo familiare di almeno un figlio frequentante la scuola dell’obbligo. Non hai ancora aderito a Epar? Puoi farlo subito cliccando qui.
Le spese ammissibili
Il contributo erogato potrà coprire, tra gli altri, i costi per materiale didattico (libri scolastici, cancelleria, strumenti didattici ecc.), partecipazione a corsi pre e doposcuola, mensa scolastica, partecipazione a gite scolastiche.
Procedure di accesso e scadenza
Le domande possono essere presentate a partire dal 01/09/2025 e fino al 31/12/2025, data di scadenza del presente Avviso. Le istanze presentate al di fuori di tale arco temporale non saranno prese in considerazione. Se hai bisogno di assistenza, scrivi a prestazioni@epar.it

DOMANDE FREQUENTI
Sì. Il contributo di 150 € viene riconosciuto per ogni figlio che frequenta la scuola dell’obbligo nell’a.s. 2025/2026, tenendo presente che le istanze per i figli successivi al primo verranno prese in considerazione, secondo l’ordine di presentazione, solo in caso di capienza residua delle risorse finanziarie o di rifinanziamento dell’avviso.
Se hai due o più figli, puoi quindi presentare una domanda per ciascuno, allegando la documentazione richiesta.