
Progetto a valere sul bando “Disseminazione e diffusione del welfare aziendale tramite enti aggregatori” del Dipartimento Coesione sociale Settore Politiche per le pari opportunità, diritti e inclusione della Regione Piemonte co-finanziato con FSE e FESR. I principi ispiratori del progetto sono la ricerca della conciliazione vita lavorativa/privata, dell'equità e della responsabilità sociale attraverso gli strumenti di welfare. Nelle politiche di welfare aziendale l’impresa diventa attore protagonista. Cifa e Confsal, attraverso Epar, assumono un ruolo centrale per lo sviluppo di nuove politiche sociali a cui il welfare è strettamente connesso.
La missione del progetto è di realizzare un’azione forte sul territorio interessato attraverso:
- cicli di seminari informativi, tecnici e formativi We.Co.R.E.
- convegni tematici e workshop
- sportelli informativi
- incontri mirati con aziende
L’obiettivo è di sperimentare un piano di welfare integrato che consideri anche le ricadute positive in termini di clima organizzativo e responsabilità sociale dell’impresa.
Beneficiari diretti delle azioni sul territorio sono le imprese e i lavoratori della Regione Piemonte.
Beneficiari indiretti sul territorio: associazioni, enti locali, cittadini, attori locali della Regione Piemonte.
Tutti gli output di progetto saranno condivisi e messi a disposizione a tutte le imprese, i lavoratori, le associazioni, gli enti locali, i cittadini e gli stakeholder interessati ai temi trattati anche attraverso il sito web dedicato.
http://www.welfareconciliaazioni.it/