Investire nella formazione migliora le competenze dei lavoratori e rappresenta un motore di innovazione interna, di adattamento ai cambiamenti tecnologici e di rafforzamento della competitività aziendale. Con questa consapevolezza Epar, l’ente bilaterale della contrattazione Cifa-Confsal, ha dato vita agli Avvisi volti a finanziare le Academy aziendali e interaziendali.
Si tratta di strumenti dedicati all’arricchimento del capitale umano e allo sviluppo delle Pmi, cuore pulsante dell’economia del Paese.
In un contesto in continua evoluzione, la formazione non può essere più episodica, ma deve diventare un processo costante e adattivo.
Epar, grazie anche alla partnership con IDRA Technology, azienda tech che si occuperà della progettazione della formazione per le risorse umane, è in grado di offrire una soluzione “chiavi in mano”, che permette alle imprese di godere di una piattaforma Lms intuitiva, adatta alle proprie esigenze e in compliance con le linee guida Anpal oltre che dei fondi interprofessionali.
Leggi l’approfondimento su Italia Oggi e visita la sezione dedicata agli Avvisi Academy di Epar per saperne di più.